Chi siamo

A fine 2011 un gruppo di persone diverse per professionalità ed esperienza di vita si è unito con un intento comune da tutti fortemente sentito: quello di esprimere il bisogno di aiutare “l’Altro” a stare meglio con sé stesso, ad accettarsi dal profondo, a dare spazio al proprio sentire e ad esprimerlo, a poter realizzare quello che la Vita ogni giorno ci stimola a fare. E’ nata così l’Associazione Essere Umano che da allora ha iniziato a proporre eventi di diverso tipo dalle conferenze ai seminari che ci hanno permesso di poter stimolare questo ascolto e questa diversa percezione di sé. Abbiamo incontrato tanti amici che, nel corso degli incontri, ci hanno proposto modalità diverse per favorire questo dialogo con noi stessi , nella consapevolezza che solo degli approcci che vedono la persona nel suo insieme possono favorire un reale cambiamento. L’intento è stato quello di proporre varie strade e di dare la possibilità ad ognuno di scegliere la propria. Nel rispetto di quello che si è oggi e di quello che si vuole essere.

Diventare oggi nostro Socio significa contribuire a rafforzare le occasioni sin qui create attraverso l’ideazione di nuovi percorsi, nuovi stimoli che aiutano a rendere più agevole il viaggio verso l’ascolto di noi stessi.

Con l’iscrizione annuale alle attività associative 2015-2016 avrai a disposizione:

La quota associativa è di € 20. Ti invitiamo a prendere visione del nostro Statuto nel quale puoi trovare lo spirito e i valori con i quali l’Associazione è stata creata.