Agosto…il mese delle intuizioni!

E l’estate è entrata nel suo punto più pieno e più caldo! Per molti di noi, inizia il mese delle tanto agognate ferie e della possibilità di rilassarsi e fare quello che più ci piace. Quando arriva questo mese, mi viene sempre in mente un cartello che ho letto una volta da un’estetista quando nel mese di Febbraio di qualche anno fa, sono andata a fare un trattamento. Il cartello diceva “Maggio non è il mese dei miracoli: per la prova costume organizzati per tempo!” Ecco sento che agosto è un po’ la stessa cosa: spesso chiediamo a questo mese, a volte anche solo qualche settimana, di fare il miracolo di farci superare tutto lo stress assorbito, di farci recuperare tutto il divertimento perso e l’armonia che durante i mesi invernali non sempre riusciamo ad avere.

Certo godiamoci questo periodo, ma ricordiamoci anche che se vogliamo in noi e nelle nostre giornate più benessere e armonia è importante che ci chiediamo ogni giorno cosa possiamo fare per averli. Altrimenti le ferie diventano un momento di ulteriore stress con delle aspettative altissime che proprio per questo, spesso vengono disattese.

Allora, noi dello Staff dell’Associazione Essere Umano vi auguriamo di vivere un periodo rigenerante che crei un vuoto, uno spazio che possa far emergere nuove intuizioni, nuovi scenari, più in linea con quello che volete ora per voi, nelle vostre vite. Qui potete trovare le nostre proposte di attività da settembre a dicembre 2016 che vi possono essere di aiuto per rendere più concrete queste visioni!

Buone intuizioni!!